ENERGY MANAGEMENT e trading

L'attività di Energy Management si occupa di bilanciare e ottimizzare, coerentemente con le politiche del Gruppo, le posizioni e i rischi di mercato legati alle attività di generazione e di vendita, al fine di assicurare e massimizzare i margini della Business Unit. A questo scopo copre la produzione di energia elettrica e fornisce gas ed elettricità alla società di vendita a prezzi competitivi.

Energy Management e Trading 

Il team di Energy Management Trading (EMT) di GDF SUEZ ha l’obiettivo di fornire un approvvigionamento competitivo nel settore del gas e dell’elettricità ai clienti di GDF SUEZ in Italia e di ottimizzare il portafoglio degli asset del Gruppo. La succursale GDF SUEZ Trading Roma contribuisce a questa ottimizzazione attraverso le operazioni sui mercati (PSV, PUN) e propone dei servizi di gestione dei rischi connessi ai prezzi dell’energia, in particolare per sostenere le attività commerciali del Gruppo.

Key Figures

  • 29,8 TWh di energia elettrica intermediati;
  • 10,5 mld m3 di gas naturale intermediati;

Il team di Energy Management si pone come principale obiettivo di massimizzare il valore degli asset di GDF SUEZ in Italia sui mercati sfruttandone la forza di operatore leader nel mercato continentale e mantenendo, nel contempo, la reattività e il "polso del mercato" proprio di un operatore locale: così da ottenere il meglio da entrambi i mondi grazie ad un Energy Management integrato.

Per raggiungere tale obiettivo può contare su una visione integrata della catena del valore, sull'efficienza dei processi e su un costante lavoro di squadra con le funzioni di Vendita e Produzione.

 

Link utili:

GDF SUEZ Trading Europa 

corporate snapshot engie italia