TwitterFacebookYou TubeFlickrGoogle

BUSINESS

Home » business » Offerta energia elettrica

Offerta energia elettrica

Nell’energia elettrica GDF SUEZ è il 1° produttore indipendente (IPP) a livello mondiale con una capacità elettrica installata di 117,3 GW e 14,8 GW in corso.

GDF SUEZ Energie vuole essere un operatore sempre più presente anche nel mercato elettrico italiano. Questi gli asset del Gruppo GDF in Italia:

  • 6 GWh di capacità elettrica installata: 8 centrali termoelettriche, 1 gruppo idroelettrico e 4 impianti fotovoltaici per circa 3MW*
  • 26 TWh prodotti nel 2010
  • Una presenza consistente nel segmento industriale

È possibile scegliere la propria offerta elettrica tra le seguenti opzioni:

  • prezzo sulle tre fasce definite dall’AEEG (F1F2F3) o articolato su ore di picco (“Peak”) e fuori picco (“Off – Peak”)
  • prezzo fisso, rivolto a chi intende semplificare il monitoraggio delle spese energetici, ridurre il profilo di rischio aziendale e rispondere a logiche di pianificazione e budgeting;
  • prezzo indicizzato, ideale per chi confida in una riduzione dei prezzi della fornitura energetica e vuole seguire l’andamento dei mercati. Per chi vuole perseguire questa strategia è possibile scegliere tra diversi mix di combustibili (ITEC, Brent ICE, Gas Release, Confindustria) e tra diverse periodicità di aggiornamento della formula di prezzo (trimestrale, semestrale o ogni nove mesi)
  • Prezzo Unico Nazionale (PUN), rivolto a chi vuole un prezzo legato al mercato elettrico nazionale, una formula estremamente snella, un indice monitorabile ogni giorno attraverso il sito internet del Gestore Mercati Energetici; il prezzo è pari alla media dei prezzi delle sei zone geografiche italiane, ponderata per le quantità acquistate in tali zone
  • opzione di price fixing o de-fixing, per variare nel corso del contratto la tipologia di indicizzazione della propria fornitura e cogliere le opportunità che nascono dalle repentine evoluzioni dei mercati.
  • premio “dual energy”, per chi sceglie la nostra energia elettrica ed il nostro gas.

Vuoi ricevere un’offerta? Compila il form con pochi semplici dati, un nostro Key Account Manager ti contatterà per inviarti l’offerta più vicina alle tue caratteristiche di consumo e all’attitudine al rischio della tua società.

* Dati al 31/12/2011 consoshare

Stampa questa pagina stampa